Negli ultimi tempi, Microsoft Paint è stato soggetto a numerose modifiche e miglioramenti. Dopo anni senza aggiornamenti, l’app ha infatti ricevuto svariate nuove funzionalità, tra cui l’aggiunta dei livelli livelli e la possibilità di regolare la trasparenza, la modalità scura, la rimozione dello sfondo e molto altro ancora. A quanto pare, però, non è finita. Stando a quanto recentemente emerso, Microsoft intende infatti rendere l’editor di immagini predefinito di Windows ancora più ricco.
Microsoft Paint: nuovi controlli per i pennelli
L’utente PhantomOcean3 segnala infatti su X che Microsoft Paint otterrà presto nuovi controlli per la gestione dei pennelli. La versione attuale consente di selezionare uno dei quattro pennelli da un menu a discesa, il che risulta essere abbastanza limitato e scomodo. Con il prossimo aggiornamento, invece, Microsoft Paint posizionerà un cursore a sinistra della tela, che consentirà di regolare le dimensioni del pennello al volo e selezionare svariate altre dimensioni, come visibile nel video annesso di seguito.
New Paint app update for WIP Canary/Dev (11.2402.20.0) with some new features:
– A new brush size slider on the left
– Layers panel update with a new tile letting you customize the background (change color/hide it) pic.twitter.com/KUJOydQH5I— phantomofearth 🍂 (@phantomofearth) February 21, 2024
Unitamente alla novità appena descritta, dovrebbe venire pure aggiornato il pannello Livelli con un nuovo riquadro che consente di personalizzare lo sfondo, andando a cambiare il colore e a nasconderlo.
Gli ultimi aggiornamenti dovrebbero essere resi disponibili con la versione 11.2402.20.0 dell’app, ma non è ancora disponibile per i test nel programma Windows Insider. Da tenere tuttavia presente che Brandon Leblanc, Senior Program Manager del programma Windows Insider, ha dichiarato alla redazione di Neowin di non aver rilasciato alcun aggiornamento e in effetti il controllo degli aggiornamenti di Microsoft Paint rivela che l’ultima versione è la 11.2401.20.0.