Nella giornata di domani, 9 agosto, si tornerà a parlare della salute dei prodotti Microsoft. L’azienda di Redmond ha infatti pianificato un Patch Tuesday estivo che correggerà 22 vulnerabilità divise tra Microsoft Windows, Office, Internet Explorer,.NET e Visual Studio.
I 13 bollettini di sicurezza includono solamente due patch per problemi di livello “critico”, che richiederanno il riavvio del PC dopo l’installazione. Si tratta di vulnerabilità che espongono agli attacchi da remoto tutte le versioni di Internet Explorer, su Windows 7, Vista, XP, 2003 e 2008.
Le rimanenti vulnerabilità da correggere comprendono nove falle etichettate come “importanti” e due problemi “moderati”. Tra gli strumenti di sviluppo Microsoft coinvolti dall’aggiornamento spiccano anche il package Report Viewer e la suite Chart Control.
Insieme ai bollettini sarà possibile scaricare anche un ulteriore update per lo “Strumento di rimozione malware”.
Per questo mese ci si attendeva un carico di fix molto più “consistente” e invece, nonostante la tendenza ad alternare aggiornamenti grandi e piccoli, il numero delle vulnerabilità elencate appare lo stesso di luglio .
Roberto Pulito