Tra le new entry del catalogo Surface annunciate ieri da Microsoft, oltre a dispositivi come il tablet Go 2 e il laptop Book 3, c’è anche Surface Dock 2. Un accessorio che si collega ai prodotti della gamma tramite porta Surface Connect ampliando la possibilità di collegamento a periferiche esterne.
Surface Dock 2 e USB-C Travel Hub
Include quattro porte USB 3.1 Gen 2 Type-C per trasferimento dati con velocità fino a 10 Gbps. Due di queste sono in credo di trasmettere segnale video e possono essere impiegate per la ricarica rapida da 15 W. Presenti anche due slot USB 3.1 Gen 2 Type-A, uno Ethernet e un jack audio da 3,5 mm. Il prezzo non è in verità dei più accessibili: quello fissato per il lancio delle prossime settimane è 299 euro (259,99 dollari negli USA).
C’è poi USB-C Travel Hub, altro accessorio dalle dimensioni più compatte che sui lati integra una porta USB 3.1 Gen 2 Type-C, una USB 3.1 Gen 2 Type-A, slot Ethernet, HDMI 2.0 e VGA. Il debutto è fissato in questo caso entro fine mese al prezzo di 109,99 euro (99,99 dollari negli USA).
Completano la carrellata i kit Microsoft Bluetooth Desktop e Microsoft Ergonomic Desktop che riuniscono tastiera e mouse. Per il primo (visibile nell’immagine qui sotto) abbiamo il prezzo italiano fissato in 65,90 euro (59,99 dollari negli Stati Uniti), mentre del secondo sappiamo che negli USA costa 89,99 dollari.
Per tutte le specifiche tecniche di Surface Book 3 e Surface Go 2 corredate da immagini e prezzi rimandiamo agli articoli dedicati ai due dispositivi pubblicati ieri.