Anche Teams di Microsoft, così come altre soluzioni per lo smart working, nell’ultimo mese ha beneficiato di un forte incremento nel numero di utenti. Un trend che il gruppo di Redmond non ha intenzione di interrompere né tantomeno di rallentare, come testimonia la continua introduzione di miglioramenti per il servizio. Quello di oggi riguarda i meeting.
Teams: panoramica su più partecipanti, fino a 9
Annunciato via social come si può vedere dal tweet qui sotto, farà il suo debutto ufficiale “presto”: non sono state fornite informazioni più precise sulla tempistica, ma si presume entro fine mese. Si tratta della possibilità di visualizzare fino a nove partecipanti in contemporanea sullo schermo, cifra oltre che raddoppiata rispetto al limite di quattro fissato in precedenza. Così facendo la software house va incontro a una richiesta manifestata da più parti nei feedback ricevuti.
Vi abbiamo ascoltati! Abbiamo incrementato il numero dei partecipanti che possono essere visti in simultanea nei meeting di Microsoft Teams fino a nove. In arrivo presto.
We heard you! We're increasing the number of participants who can be viewed simultaneously on the #MicrosoftTeams meeting stage to 9. Rolling out soon. pic.twitter.com/LsRbsqHzkq
— Microsoft Teams (@MicrosoftTeams) April 13, 2020
Più avanti la nuova soglia potrebbe essere ulteriormente alzata. Altre novità in arrivo per Teams nell’immediato futuro sono quelle riguardanti la possibilità di aggiungere uno sfondo personalizzato alle proprie spalle durante le videoconferenze (già entro la fine di questa settimana) e il supporto alla gestione di più chat all’interno di un’unica finestra.