Android Auto è un sistema operativo che supporta molte applicazioni. Tra queste, ci sono anche gli strumenti di comunicazione più usati dai professionisti. Da settembre, gli utenti Android possono usare Zoom e Webex di Cisco sullo schermo dell’infotainment. Presto, si aggiungerà anche un altro colosso.
Microsoft Teams, che è disponibile su CarPlay dal 2021, arriverà finalmente su Android Auto a febbraio, dopo nove mesi dal primo annuncio. Questa è una buona notizia per i lavoratori che viaggiano spesso. Potranno partecipare a riunioni e chattare con i colleghi di lavoro direttamente dallo schermo dell’infotainment del veicolo.
Come funziona Microsoft Teams su Android Auto
Microsoft ha fornito una breve descrizione delle funzionalità supportate nella sua roadmap. “Teams su Android Auto permette di partecipare alle riunioni facilmente dalla vista del calendario, di chiamare i contatti velocemente tramite la composizione rapida e di vedere le chiamate recenti sui telefoni Android”, si legge.
Ovviamente, le videoconferenze di Microsoft Teams non saranno disponibili su Android Auto. Il motivo è che potrebbero distrarre i conducenti, che devono guardare la strada. L’applicazione arriverà su Android Auto a febbraio. Non si conosce ancora una data precisa.
Android Auto: attenzione alla compatibilità
Ricordiamo che la versione attuale di Android Auto è la 11.0. In futuro, alcuni smartphone più vecchi non funzioneranno più con il sistema operativo di bordo.
Velocità di esecuzione, precisione e pulizia. Queste sono le doti del nuovo Spazzolino Elettrico Ricaricabile Oral-B. Acquistalo su Amazon e ricevilo direttamente a casa tua!