Gli indizi sembrano confermarlo: la nuova generazione di Xbox sembra essere alle porte .
Dando uno sguardo alla pagina LinkedIn di Microsoft, si scopre che Redmond è alla ricerca di alcuni profili professionali relativi ad “architetture per la prossima generazione di console, dal concepimento all’implementazione”.
Al momento risulterebbero aperte queste posizioni: graphics hardware architect , senior architect e performance engineer , senior hardware design verification engineer . Anche se simili informazioni non rappresentino una conferma in sé, si rivelano una traccia convincente di futuri sviluppi in casa Microsoft . Del resto, sostiene qualcuno, è possibile spremere la Xbox 360 più di quanto si sia già fatto?
Gli osservatori avvertono comunque che, se è plausibile che a Redmond abbiano deciso di lavorare al successore della 360, siamo probabilmente ancora lontani dal sapere qualcosa in più rispetto alla prossima generazione di console.
Del resto, i piani di Microsoft puntano sul mantenimento della Xbox 360 almeno fino al 2015. Ciò che è lecito immaginare, dunque, è che la ricerca e lo sviluppo siano in procinto di partire. Quanto basta per seminare entusiasmo.
Cristina Sciannamblo