Redmond (USA) – Negli scorsi giorni Microsoft ha svelato il suo primo kit desktop espressamente progettato per i computer di Apple. Si tratta del Wireless Laser Desktop for Mac , un bundle mouse-tastiera in cui il big di Redmond ha inserito due periferiche basate sulle sue più recenti tecnologie wireless e ottiche.
La tastiera, chiamata Comfort Curve Keyboard, manca del classico tasto “start” utilizzato sotto Windows, qui sostituito dai tradizionali tasti Mac “control”, “option” e “command” e dal tasto di espulsione del CD/DVD. La tastiera, di forma ergonomica e dotata di poggiapolsi imbottito, include anche alcuni tasti programmabili che possono esere personalizzati per aprire certe applicazioni o cartelle.
Il mouse è a puntamento laser e, sebbene Microsoft non fornisca il nome del modello, l’aspetto esteriore è identico al Wireless Laser Mouse 6000 già da tempo disponibile come prodotto a sé stante. Quest’ultimo utilizza un laser invisibile in grado di fornire una risoluzione di 1.000 DPI e di catturare fino a 6.000 frame al secondo: secondo Microsoft, la sua tecnologia laser è in grado di funzionare bene su quasi tutte le superfici, incluse quelle lucide. Il topolino, di colore argentato come la tastiera, è dotato di una rotellina utilizzabile anche per lo scrolling orizzontale e di due tasti programmabili.
Il driver che accompagna il Wireless Laser Desktop si integra con il sistema operativo dei Mac, consentendo ad esempio di utilizzare la rotellina del mouse insieme allo strumento Magnifier .
Il kit verrà lanciato sul mercato a luglio al prezzo di circa 100 dollari.