Midjourney ha appena rilasciato il suo web editor

Midjourney ha appena rilasciato il suo web editor

Addio a Discord. Il nuovo web editor di Midjourney consente di eseguire inpainting, panning, zooming e altro ancora in un unico passaggio.
Midjourney ha appena rilasciato il suo web editor
Addio a Discord. Il nuovo web editor di Midjourney consente di eseguire inpainting, panning, zooming e altro ancora in un unico passaggio.

Appena due settimane dopo il rilascio del nuovo V6.1 che genera immagini e video, Midjourney ha annunciato tre nuovi aggiornamenti, anche se questa volta non si tratta di un nuovo modello di immagine. Al contrario, sono stati introdotti delle nuove funzioni sul sito web di Midjourney Alpha che migliorano notevolmente il modo in cui si utilizza il generatore di immagini.

Le novità di Midjourney Alpha

  • Ampliamento dell’accesso agli utenti: Gli utenti che hanno creato almeno 10 immagini su Midjourney hanno ora accesso al sito web Midjourney Alpha.
  • Sincronizzazione delle stanze: Midjourney sincronizza ora le immagini e i messaggi tra le stanze sul web e i canali sul server Discord. Ciò significa che i messaggi e le immagini in determinate stanze/canali si riflettono su Discord e viceversa.
  • Editor di immagini sul sito web: Gli utenti possono ora modificare le immagini di Midjourney direttamente sul sito web, eliminando la necessità di affidarsi esclusivamente a Discord.

Come funziona il nuovo strumento di editing web di Midjourney

Il nuovo strumento di modifica delle immagini combina diverse azioni di modifica come reframe, repaint, vary region, pan e zoom in un’unica interfaccia.

Nel caso qualcuno se lo fosse perso, la modifica delle immagini di Midjourney esiste già da anni sul server Discord. Per chiunque abbia passato del tempo a cercare di modificare le immagini su Discord, questa è una boccata d’aria fresca. Il vecchio metodo su Discord era funzionale ma tutt’altro che ideale: sembrava più un escamotage che una funzione.

Avere un editor di immagini dedicato integrato direttamente nel sito web è un enorme sollievo, soprattutto per gli utenti che hanno spesso bisogno di modificare le proprie immagini.

Caratteristiche principali

Nella sezione “Create Actions” (“Crea azioni”) dell’editor web si notano due nuovi pulsanti: Rerun ed Editor (Riesegui e Modifica).

  • Rerun: Questo pulsante consente di eseguire nuovamente la stessa richiesta.
  • Editor: Modifica parti specifiche dell’immagine, con o senza la modifica del prompt.
  • Remix: Modifica il testo e i parametri del prompt dopo aver generato un’immagine. Può aiutare a cambiare l’impostazione o l’illuminazione di un’immagine, ad evolvere un soggetto o a realizzare composizioni difficili.

Dopo aver generato e scalato un’immagine, è possibile fare clic su “Vary Region” (“Varia Regione”) per modificare una parte dell’immagine.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
19 ago 2024
Link copiato negli appunti