L’arte digitale ha ormai conquistato un ruolo predominante, grazie all’uso di strumenti AI versatili che rispondono a ogni esigenza, inclusa la creazione di immagini per tatuaggi. Mettendo da parte i rischi e l’originalità, l’AI è in grado di trasformare un pensiero in realtà, qualsiasi esso sia. Anche se in alcuni settori, ciò che viene generato dall’AI, non può rappresentare il prodotto finale, è sicuramente uno strumento che aiuta a trovare l’idea giusta e a stimolare la creatività. Certamente, gli errori nella generazione di un’immagine AI possono essere un problema da considerare. Tuttavia, questi strumenti si rivelano utili per dare forma concreta alle idee, sfruttando le loro funzionalità sia attraverso il browser web che tramite app sui propri dispositivi mobili. Per ottenere tutto questo, ecco alcuni dei migliori generatori AI di immagini per tatuaggi.
BlackInk AI: tatuaggi con l’intelligenza artificiale
Uno strumento AI in grado di generare qualsiasi tipo di immagine è sicuramente utile per chi non ha particolari pretese o desidera vedere la magia dell’AI all’opera, compresi i tatuatori. Tuttavia, è possibile stimolare la creatività e ottenere un supporto più mirato nel campo dei tatuaggi utilizzando strumenti specificamente progettati per questo settore. In particolare, questo è possibile sfruttando BlackInk AI: AI Tattoo Generator, che si posiziona tra i pochi strumenti AI progettati esclusivamente per la creazione di design per i tatuaggi.
Sfortunatamente, questo strumento AI non offre la possibilità di caricare i propri disegni ma è possibile guidare l’AI solo fornendo istruzioni tramite il testo. Questa limitazione non impedisce comunque l’uso della piattaforma, che rimane un mezzo veloce e pratico per ottenere un disegno in pochi secondi. Inoltre, BlackInk emerge come la soluzione perfetta per coloro che stanno considerando di farsi un tatuaggio ma hanno ancora delle incertezze. Prima di procedere con la realizzazione concreta o di consultare un tatuatore, è possibile utilizzare BlackInk per eseguire dei test e ottenere dei bozzetti preliminari del tatuaggio. Questo processo semplice può aiutare a visualizzare come potrebbe apparire il tatuaggio finale, fornendo così una maggiore sicurezza nella decisione.
Tattoosai un tatuaggio in pochi secondi
Un altro strumento AI particolarmente efficace per la generazione di tatuaggi e l’acquisizione di idee per disegni in breve tempo è TattoosAI. Uno strumento AI rapido e intuitivo per trasformare le idee in realtà con il vantaggio, o lo svantaggio a seconda delle prospettive, di ottenere un disegno e l’idea per un tatuaggio anche senza avere alcuna competenza specifica.
Dopo l’accesso, infatti, basta inserire il proprio prompt per guidare l’AI nella creazione del tatuaggio. TattoosAI è uno strumento sicuramente indicato per i tatuatori per ottenere ispirazioni o nuove idee, ma è utile anche per coloro che intendono fare un tatuaggio e desiderano vedere realizzata un’idea prima di tatuarsi.
Fotor per creare qualsiasi immagine
Esistono numerosi strumenti AI per creare immagini di ogni stile che permettono di generare arte AI in poco tempo, compresi i disegni per i tatuaggi. Tra questi, si trova Fotor lo strumento AI che può essere guidato sia tramite un prompt di testo, che caricando un’immagine, rendendolo particolarmente utile per i tatuatori e per chi desidera creare un tatuaggio.
Nello specifico, Foter permette di caricare uno schizzo o un vecchio disegno e chiedere all’AI di realizzare qualcosa di unico scegliendo lo stile o i dettagli. Questo strumento facilita notevolmente il lavoro, permettendo a un tatuatore di eseguire diverse prove in un lasso di tempo ridotto. Inoltre, offre il vantaggio di poter partire da un proprio disegno e trovare ispirazione per poi creare un nuovo disegno a mano libera. In ogni caso, Fotor rappresenta uno strumento AI da esplorare, non solo per i tatuatori, ma per chiunque sia alla ricerca di un mezzo per creare immagini e trovare l’ispirazione.
Photoleap: il generatore AI per immagini e tatuaggi
I generatori AI dedicati esclusivamente ai tatuaggi non sono così numerosi come i generatori AI generali. Questi ultimi, sebbene richiedano un lavoro più complesso per ottenere il disegno per un tatuaggio, promettono ottimi risultati. Inoltre, capita che, le funzionalità vengano aggiornate per rispondere alle esigenze di tutti gli utenti, come dimostra PhotoLeap con la sua recente funzione AI Tattoo. Oltre a offrire questa nuova funzionalità, il vantaggio di PhotoLeap è la sua accessibilità. Infatti, è possibile utilizzare lo strumento AI non solo su un computer, ma anche su dispositivi mobili grazie all’app disponibile per iOS e Android.
Come qualsiasi strumenti AI non è necessario saper disegnare o avere conoscenza dell’editing, infatti, tutto il lavoro è nelle mani dell’AI che trasformerà un’idea in un disegno per un tatuaggio. Questo permette anche di selezionare e gestire lo stile, e le proporzioni idonee per l’area di destinazione. Inoltre, sfruttando la prova di 7 giorni, è possibile guidare l’AI di PhotoLeap sia inserendo l’input di testo, descrivendo l’idea del disegno, o, più comodamente nel campo dei tatuaggi, inserendo un disegno già esistente e chiedendo all’AI modifiche specifiche. Questo permette di sviluppare più idee da un solo schizzo, fornendo un supporto ideale per un tatuatore.
NightCaffè: l’arte dei tatuaggi in mano all’AI
Infine, tra le piattaforme più versatili come Fotor, si distingue NightCaffè come opzione ideale per la creazione di immagini per tatuaggi. Disponibile sia come applicazione mobile che, come piattaforma web, offre la flessibilità di accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, rendendo possibile trasformare le proprie idee in realtà quando e dove si desidera.
Nella pratica, NightCaffè consente di creare un’immagine per qualsiasi stile e con qualsiasi soggetto, il che lo rende adatto anche per realizzare immagini per tatuaggi. Inoltre, è possibile accelerare ulteriormente il lavoro sfruttando la lista di prompt disponibili sulla piattaforma o osservando le creazioni di altri utenti. Tutto questo semplicemente accedendo alla piattaforma e sfruttando i 5 crediti gratuiti al giorno. Successivamente, sono disponibili diversi piani a pagamento che si adattano a qualsiasi esigenza.