Milan-Inter non è mai una sfida come tutte le altre, soprattutto se si tratta di una finale: quella per la Supercoppa Italiana va in scena mercoledì 18 gennaio alle ore 20:00. A ospitare questo derby è il King Fahd International Stadium di Riad, in Arabia Saudita. Una partita secca, con eventuali supplementari e calci di rigore, che i mister Pioli e Inzaghi dovranno affrontare schierando la migliore delle formazioni possibili, tenendo ovviamente conto delle caratteristiche dell’avversario e degli stop imposti dall’infermeria.
Milan-Inter, Supercoppa Italiana: guarda la partita in streaming
Hai la possibilità di guardare la partita in streaming gratis sulla piattaforma Mediaset Infinity, anche dall’estero affidandoti a un servizio come NordVPN. In alternativa, il match è trasmesso in TV da Canale 5, in chiaro, con la telecronaca affidata a Riccardo Trevisani e il commento tecnico di Massimo Paganin.
Istituita nel 1988, la Supercoppa Italiana è già stata vinta sette volte dai rossoneri e sei volte dai nerazzurri, l’ultima proprio lo scorso anno contro la Juventus. A detenere il record sono però i bianconeri, che sono riusciti ad alzarla in ben nove occasioni. Il nome ufficiale e completo della competizione è Supercoppa di Lega, nota anche come EA SPORTS Supercup per ragioni legate alla sponsorizzazione.
Diamo uno sguardo alle probabili formazioni schierate in campo dal primo minuto.
- Milan: Tatarusanu, Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez, Bennacer, Tonali, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Giroud;
- Inter: Onana, Skriniar, Acerbi, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro Martinez, Dzeko.
Anche chi si trova all’estero ha la possibilità di guardare la finale di Supercoppa Italiana, Milan-Inter, in streaming con telecronaca in italiano. Per farlo è sufficiente connettersi alla piattaforma Mediaset Infinity attraverso NordVPN (oggi in forte sconto). In questo modo, viene assegnato l’indirizzo IP di un server localizzato nel nostro paese, utile alla visione.