Il 12 marzo prenderà il via a Milano la quarta edizione di Cracca Al Tesoro (CAT), la nota iniziativa sulle sicurezza informatica. Una giornata intera nella quale ogni partecipante potrà tirare fuori un po’ di fantasia e potrà mettere alla prova le proprie competenze tecniche confrontandosi con persone diverse.
L’iniziativa si divide tra interessanti conferenze sul tema della sicurezza online – atteso Jon Orbeton, responsabile antifrodi di PayPal – ed il gioco vero e proprio in cui i partecipanti proveranno a craccare il sistema di sicurezza impiantato dagli organizzatori. Il sogno di ogni hacker, ma anche una grande occasione per le aziende per capire ed incontrare modi di vivere l’informatica e la rete diversissimi dai propri.
Al mattino si terrà un convegno organizzato in collaborazione con CLUSIT e OPSI/AIP , sui temi della sicurezza e della privacy e alcuni interventi dei relatori presenti, tra cui spicca il nome dell’hacker Raoul Chiesa. Contemporaneamente, sarà aperto il desk per le registrazioni di tutte le squadre che parteciperanno al gioco.