Milioni di SMS benefici dagli U2

Milioni di SMS benefici dagli U2

La band con la complicità di Sun organizza un vorticoso giro di messaggini per sostenere le battaglie contro la povertà dell'Africa
La band con la complicità di Sun organizza un vorticoso giro di messaggini per sostenere le battaglie contro la povertà dell'Africa


Roma – Gli U2 hanno lanciato un invito, i fan hanno raccolto. Gli spettatori che hanno partecipato ai concerti di Milano e Roma degli U2 hanno aderito numerosi all’invito a spedire, durante l’esibizione della band, un SMS a supporto della campagna “Niente scuse. Stop alla povertà”.

Bono, leader della band, ha invitato tutti ad inviare un SMS al numero 48495 con la parola “Africa” seguita da un messaggio personale. La raccolta degli SMS, e la visualizzazione sui megaschermi presenti sul palco, è stata affidata a Sun Microsystems . Tutti coloro che hanno spedito il messaggio hanno ricevuto a loro volta un SMS “firmato da Bono” con i dettagli sulle prossime iniziative.

Dal mese di aprile (l’inizio del Vertigo Tour degli U2), più di 26 milioni di persone hanno aderito all’iniziativa; il successo riscosso negli Stati Uniti ha convinto dunque i responsabili dell’iniziativa a replicarla in Europa sotto la guida di DATA (Debt, AIDS, Trade, Africa), l’organizzazione fondata da Bono in vista del vertice del G8 svoltosi dal 6 all’8 luglio nel Regno Unito.

“Grazie a Sun abbiamo avuto a disposizione la tecnologia necessaria per coinvolgere in questa iniziativa decine di migliaia di persone: tante sono quelle che partecipano ai concerti rock” ha dichiarato Lucy Matthew di DATA. “Si tratta di una nuova frontiera per questo tipo di iniziative, dove le tecnologie di comunicazione sono al servizio di importanti progetti: il semplice invio di un Sms per sostenere attivamente la battaglia contro la povertà in Africa”.

DB

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
26 lug 2005
Link copiato negli appunti