Quello che segnaliamo oggi è un dispositivo davvero particolare: proposto al prezzo di soli 149 euro su Amazon, Sharevdi G5 rientra a pieno titolo nella categoria Mini PC, ma considerate le sue dimensioni lo possiamo definire un Micro PC. Vediamo di cosa si tratta e quali sono i suoi punti di forza.
Sharevdi G5 è un Mini PC o un Micro PC?
L’ingombro del case è davvero molto ridotto: solo 6x6x4,3 centimetri, tanto da stare comodamente appoggiato sul palmo di una mano. Come si può notare da queste immagini, è ottimizzato per garantire la dissipazione del calore, con una ventola silenziosa posizionata sulla parte superiore. Il sistema operativo è Windows con licenza Microsoft per ricevere gli aggiornamenti distribuiti. Quelle di seguito sono le specifiche tecniche più importanti (altre informazioni sono riportate nella descrizione completa).
- Processore Intel Celeron J4125 con GPU Intel UHD Graphics 600;
- 8 GB di RAM DDR4 e SSD da 256 GB;
- Wi-Fi dual band e Bluetooth 5.0;
- USB Type-A, USB-C, HDMI (4K), microSD e jack audio.
Al prezzo di soli 149 euro, questo vero e proprio computer in miniatura è un’occasione da cogliere al volo e da mettere sulla scrivania. Potrai portare Sharevdi G5 sempre con te, anche nella borsa o nello zaino. Nella confezione sono inclusi un cavo HDMI, l’adattatore per l’alimentazione e il manuale utente. Può gestire senza problemi operazioni come l’editing dei documenti, la posta elettronica, la navigazione e la riproduzione dei contenuti multimediali in streaming.
La disponibilità è immediata e Amazon assicura la consegna gratuita a domicilio in pochi giorni se effettui l’ordine in questo momento.