Per chi apprezza le piccole dimensioni dei miniPC, il Prime Day di Amazon propone uno dei migliori per il rapporto qualità/prezzo con uno sconto del 20% sul prezzo di listino: l’ACEPC AK1. Parliamo di un miniPC perfetto per le funzioni d’ufficio, come la gestione dei documenti, la navigazione internet o anche la fruizione di contenuti multimediali. Un piccolo computer che si adatta ad ogni esigenza, dal lavoro allo studio, con un investimento di spazio davvero minimo.
MiniPC: APEPC con processore Intel quad-core e doppia uscita HDMI 4K in offerta per il Prime Day
L’ACEPC AK1 è alimentato da un processore Intel Celeron J3455 quad-core in grado di raggiungere una frequenza di ben 2,4GHz. Questo è affiancato da 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria eMMC per l’archiviazione dati. È possibile però espandere la memoria di archiviazione grazie ad un vano posto nella parte inferiore, che permette di montare un HDD o un SSD SATA da 2,5 pollici fino a rispettivamente 2TB e 1TB.
Dal punto di vista della connettività il miniPC offre davvero il massimo. Sono presenti ben 4 porte USB (di cui due USB 2.0 e due USB 3.0), una RJ45 per la connessione via cavo, un jack combinato per cuffie e microfono, un lettore di schede microSD e addirittura due uscite HDMI. Il computer infatti permette di gestire ben due monitor con risoluzione fino al 4K a 60fps. Naturalmente non manca il modulo per la connessione senza fili Wi-Fi dual-band e Bluetooth.
Con uno sconto di 32 euro, Amazon per il Prime Day propone l’ACEPC AK1 per soli 127,92 euro. Anche in questo caso però l’offerta è valida solo per le prossime 3 ore, meglio affrettarsi.