Wondershare offre diversi software per creatività e produttività, oltre a varie utility, tra cui MobileTrans. Il tool permette di trasferire i dati da uno smartphone all’altro, anche con sistemi operativi differenti. Grazie all’attuale promozione, gli utenti possono ottenere uno sconto del 20% e partecipare al concorso che mette in palio un iPhone 13.
MobileTrans: trasferimento dati con un clic
L’azienda cinese afferma che MobileTrans semplifica la procedura di trasferimento dei dati rispetto a quelle offerte dai singoli produttori (ad esempio iCloud di Apple e Smart Switch di Samsung). Il tool supporta infatti il backup e il ripristino tra sistemi operativi differenti (Android e iOS), quindi è indipendente dalla piattaforma.
MobileTrans consente di trasferire vari tipi di dati (contatti, foto, messaggi, app, musica, note, libri e altri). Chiaramente il trasferimento del numero maggiore di dati è possibile quando i sistemi operativi sono uguali. Il tool non cancella i dati originali né sovrascrive quelli di destinazione. Per effettuare il trasferimento è necessario collegare i due smartphone al computer (Windows o macOS).
In modo analogo è possibile trasferire i dati di WhatsApp. Il software permette inoltre di creare una copia di backup sul computer e di ripristinare i dati di WhatsApp su smartphone. La funzionalità è disponibile anche per gli altri contenuti presenti sullo smartphone.
I prezzi di MobileTrans per Windows e macOS sono 31,99 e 39,99 euro, rispettivamente (sconto del 20%). Fino al 30 settembre è possibile partecipare al concorso che mette in palio un iPhone 13.