Se le porte HDMI del televisore non ti bastano non c’è problema, abbiamo esattamente ciò che ti serve. Stiamo parlando dello Switch HDMI Amanka, una pratica soluzione per collegare ben 3 dispositivi alla medesima porta HDMI sulla TV.
Switch HDMI 3 in 1 Amanka: caratteristiche tecniche
Si tratta di un accessorio estremamente semplice: un box con 3 ingressi HDMI ed un cavo integrato. Il collegamento è molto veloce, basterà inserire il cavo dai dispositivi al box. Fatto ciò, l’ultimo passaggio è collegare il cavo integrato ad una delle porte HDMI del televisore ed il gioco è fatto. È possibile trasmettere un segnale 4K così come uno 3D, quindi è pienamente compatibile con qualsiasi decoder, lettore multimediale o console da gioco. Ottima la placcatura in oro sia degli ingressi che dell’uscita la quale garantisce un segnale stabile e di qualità.
Molto comoda la funzione automatica di commutazione, che passa automaticamente da una fonte all’altra a seconda di quale sia in utilizzo. Tuttavia, se fossero diverse le fonti attive, è possibile selezionare manualmente quella da visualizzare attraverso il pulsante posto sul box. Da non trascurare, infine, è anche la qualità del segnale audio. Lo switch supporta la maggior parte dei formati, inclusi quelli multicanale, come DTS 7.1, Dolby AC3 ed LPCM. Una soluzione decisamente pratica e soprattutto compatta per chi necessita di connettere diversi dispositivi alla TV, ma non vuole un ulteriore ingombro.
Grazie ad uno sconto del 15% lo switch è acquistabile su Amazon a soli 8,49 euro.