Stoccolma – Estate, stagione di vacanze e viaggi. Come possono fare gli utenti mail-addicted (ossia coloro che non possono fare a meno della posta elettronica) per non perdere neppure una mail dei loro innumerevoli account? Una possibile soluzione si chiama Momail , il nuovo supporto per i principali account di posta elettronica (tra cui Hotmail, Gmail, Yahoo! Mail), che presenta il nuovo Mobile Postman , il postino mobile.
L’utente Momail dovrà scegliere gli account di posta che desidera trasferire automaticamente sul proprio telefono cellulare. Niente di particolarmente complicato: prima che il messaggio raggiunga il cellulare, viene automaticamente avviato un servizio di ottimizzazione della posta unitamente ad un controllo di protezione da spam e virus. Con la funzione “Mittente dinamico” di Momail, le risposte vengono inviate automaticamente con l’indirizzo del mittente originale. Tutti i messaggi provenienti da account differenti vengono visualizzati in un’unica casella di posta “Superinbox” configurata sul cellulare. Con Momail non c’è limite al numero di account email che è possibile gestire tramite il telefono cellulare.
Tra le caratteristiche dichiarate da Momail per il servizio, oltre alla semplicità d’uso, si evidenziano la tecnologia MMOPE (Mobile Message Optimization & Protection Engine) brevettata da Momail per l’ottimizzazione dei messaggi di posta (allegati inclusi) in base al modello del telefono cellulare e il servizio di protezione antispam e antivirus (IronPort).
Momail viene distribuito gratuitamente ed è disponibile per tutti i telefoni cellulari abilitati alla fruizione della posta elettronica. Il servizio è in uso in Gran Bretagna, in tutti i Paesi nordici, Austria, Italia, Germania e Polonia. Il produttore precisa che nel corso di quest’anno si aggiungeranno altri paesi, a partire dal Benelux. L’elenco aggiornato è comunque pubblicato sul sito www.momail.com .