Si parte la mattina di sabato 24 con le qualifiche poco prima delle 11, poi la gara Sprint alle 15, infine il Gran Premio vero e proprio domenica 25 alle 14, subito dopo la Moto3 e la Moto2: è tutto pronto per la tappa della MotoGP in Olanda, sul circuito di Assen. Puoi seguire ogni fase anche dall’estero, in diretta streaming, in tutta sicurezza e senza rinunciare alla telecronaca in italiano. Come? Attraverso la connessione protetta e senza latenza fornita da un indirizzo IP italiano con NordVPN.
Guarda la gara di Assen in streaming dall’estero: MotoGP Olanda
Lasciati alle spalle gli appuntamenti del Mugello e del Sachsenring, il mondiale arriva sull’asfalto del cosiddetto Dutch Tourist Trophy. Lo scorso anno vinse Pecco Bagnaia su Ducati. Quest’anno il pilota torinese proverà a ripetersi, nel tentativo di lasciarsi nuovamente dietro Jorge Martin e confermare la propria leadership in classifica.
Quello di Assen è un circuito di 4,5 chilometri, medio-lungo, con sei curve a sinistra e dodici a destra. A caratterizzarlo è un rettilineo di 500 metri, piuttosto corto in confronto a quelli degli altri tracciati, comunque adatto per piazzare un sorpasso. Sono dieci le frenate da affrontare in ogni giro, solo una davvero impegnativa per il mezzo e per chi lo guida, quella battezzata Haarbocht dove si arriva a circa 290 Km/h per poi scendere intorno ai 110 Km/h in poco più di 210 metri, con una decelerazione davvero importante. Nella parte finale una variante molto tecnica, prima di tagliare il traguardo.
Con la sottoscrizione al piano biennale di NordVPN si ha accesso non solo alla Virtual Private Network con server distribuiti in tutto il mondo, Italia compresa, ma anche a una suite completa per la sicurezza e la tutela della privacy. A comporla sono strumento avanzati come un antivirus sempre aggiornato, un gestore delle password e spazio sul cloud per il backup crittografato. Grazie all’offerta in corso, il risparmio arriva a 266 euro rispetto al listino.