Le indiscrezioni riportate dal prestigioso quotidiano finanziario The Wall Street Journal , a colloquio con il CEO di Motorola Mobility Dennis Woodside. Il produttore statunitense sarebbe entrato in una fase d’intensa collaborazione con gli ingegneri di Google, investendo risorse umane e tecnologiche per la realizzazione di un prodotto “molto diverso dai precedenti”. Un dispositivo sofisticato, soprannominato internamente X phone .
Nell’eterna sfida al gigante Apple, Google avrebbe iniziato a sfruttare la sua nuova divisione mobile per il lancio di due modelli sul mercato degli smartphone e dei tablet. Entro la fine del prossimo anno, Motorola Mobility dovrebbe commercializzare due gadget basati su Android, decisamente diversi dalla linea Droid venduta attraverso il carrier Verizon Wireless .
L’azienda di Libertyville ha così deciso di approfittare dei mezzi di BigG per “fare grandi cose”, come sottolineato – pur vagamente – da Woodside.
Sempre secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione del Wall Street Journal , il misterioso modello X phone – a cui farà seguito un X tablet – godrà di una migliore risoluzione della fotocamera, con particolare attenzione alla saturazione dei colori e la possibilità di effettuare scatti panoramici .
Tra le nuove feature del modello, un’applicazione per le attività di riconoscimento facciale, dopo l’ acquisizione da parte di Google della società specializzata Viewdle.
Mauro Vecchio