Tra i dispositivi della linea AmazonBasics ce n’è anche uno dedicato al puntamento che strizza l’occhio a coloro che alle funzionalità tipiche di un mouse desiderano affiancare la precisione di una trackball: il modello wireless della gamma è in vendita al prezzo di 30,48 euro.
Il mouse con trackball wireless della linea AmazonBasics
Uno dei vantaggi legati all’utilizzo di un device di questo tipo è relativo all’ergonomia: allevia lo stress a cui sono sottoposti mano e polso durante le lunghe sessioni di lavoro davanti al monitor. Presenti inoltre tasti programmabili ai quali associare funzioni come l’apertura rapida di un programma o l’esecuzione immediata di una specifica azione.
In vendita come detto in apertura a poco più di 30 euro, è compatibile con i sistemi operativi Windows e macOS. Fornito in dotazione il dongle USB da collegare al computer per un utilizzo libero dall’ingombro dei cavi. Adatto a lavoro, studio, intrattenimento e gaming, potrebbe richiedere un po’ di tempo per abituarsi a chi non l’ha mai provato, ma i fedelissimi della trackball sostengono di non poter più tornare poi a un mouse tradizionale.