Aria di aggiornamenti in casa Mozilla. Update per il browser Firefox e per il client email Thunderbird, pensati per risolvere alcune insidiose vulnerabilità e migliorare la stabilità dei programmi. Download disponibili per gli utenti Windows, Mac OS X e Linux.
Firefox 4 è appena passato alla versione 4.0.1 . I tecnici Mozilla hanno tappato due falle di sicurezza classificate come critiche, legate alla gestione della memoria e alle librerie WebGL , insieme ad un problema di basso livello collegato alla feature XSLT generate-id .
Contemporaneamente sono stati rilasciati aggiornamenti anche per i rami 3.5.x e 3.6.x del browser. In questo caso sono state aggiunte patch per due ulteriori bug critici , non presenti nel nuovo Firefox 4. Gli sviluppatori sottolineano che l’update versione 3.5.19 sarà l’ultimo per il ramo 3.5 e incoraggiano gli utenti a passare al “futuro”.
Anche il software Thunderbird in versione 3.1.10 ha risolto diversi problemi della precedente versione, che spaziano tra buffer overflow e insidiosi crash causati da immagini JPEG corrotte. In questo caso il ramo che non viene più portato avanti da Mozilla è il 2.x.
Roberto Pulito