Mozilla ha annunciato di aver adottato due cuccioli femmina di Firefox, ovvero due piccoli panda rossi , fonte di ispirazione del logo dell’azienda, nati lo scorso 14 giugno allo zoo di Knoxville in Tennessee.
I due piccoli panda, da pochi giorni entrati a far parte della Fondazione, saranno visibili a tutti gli utenti della Rete sullo streaming video di FirefoxLive in tempo reale 24 ore su 24 .
Le due mascotte, una trovata pensata in attesa del lancio di Firefox 4 , verranno riprese per i prossimi mesi da varie angolature mentre giocano, mangiano e crescono.
Una iniziativa dai connotati ambientalisti, dato che questi animali sono a rischio di estinzione. All’interno di FirefoxLive si potranno infatti trovare molte informazioni su questi graziosi animali, e la possibilità di effettuare una donazione allo zoo per rendere più confortevole e divertente la vita ai due piccoli cuccioli. Chi non avesse intenzione di effettuare una donazione, può comunque contribuire alla causa pubblicizzando Firefox: più persone effettueranno il download del browser e maggiori saranno le donazioni che la società effettuerà allo zoo.
La società ha inoltre bandito un concorso per suggerire i nomi dei due cuccioli che fino ad ora verranno denominati semplicemente “cucciolo 1” e “cucciolo 2”.
Raffaella Gargiulo