Microsoft rinnoverà il suo portale online MSN. È quanto annunciato dai vertici con lo scopo di consolidare il pubblico dei servizi offerti.
La società di Redmond ha deciso un cambio di rotta che punta a concentrarsi su pochi prodotti verticali, quelli su cui ha un maggior vantaggio competitivo, affinché “MSN faccia meno, ma meglio”. È questa la nuova politica adottata da Scott Moore, fino alla fine dello scorso anno a capo del gruppo Media di Yahoo! ed oggi tornato a Microsoft al vertice di MSN.
“Focus su un numero inferiore di categorie nelle quali possiamo essere primi o secondi, invece che in quelle in cui saremmo solamente quarti o quinti”, aggiunge. Grande enfasi verrà posta sulle offerte relative a sport, news, finanza, stili di vita e intrattenimento. Gli altri settori non saranno però del tutto abbandonati: il servizio prevede risposte ed offerte automatizzate, meno originali ma basate sui contenuti generati da partner e sui dati e i link forniti da Bing.
Il linking content da Bing sembra un’altra priorità del restyling: si punterà molto a legare gli utenti MSN al motore di ricerca di Redmond.
Ulteriori novità solamente anticipate sono l’accresciuta possibilità di personalizzazione e una maggiore integrazione con i social network. ( C.T. )