San Francisco (USA) – Il recentissimo studio World Metrix compilato dagli esperti di ComScore colloca il network MSN di Microsoft al primo posto tra i servizi online più utilizzati dagli utenti Internet.
Con quasi 530 milioni d’utenti , i servizi targati Microsoft sarebbero i più diffusi ed apprezzati al Mondo e contano sul grande contributo numerico degli utenti Windows che visitano abitualmente i siti destinati all’aggiornamento del sistema operativo. Google e Yahoo! seguono a breve distanza, rispettivamente con 490 e 480 milioni d’utenti mensili. La top ten e poi completata da eBay , TimeWarner , Amazon , Wikipedia ed Ask.com .
I dati raccolti da ComScore offrono una proiezione sullo sviluppo della Rete e parlano di una popolazione Internet globale pari ad oltre 700 milioni di persone in età adulta, ed un numero consistente di minorenni. Il 25% della popolazione globale online, ricordano gli analisti di ComScore, si trova nel continente asiatico.
I paesi con il maggiore numero di utenti abituali, stando ai dati, sono ordinati secondo un’ordine ben noto: Stati Uniti, Cina, Giappone, Germania e Regno Unito dominano la classifica mondiale. I risultati si basano su campioni rappresentativi, fanno sapere i portavoce, e sono stati ottenuti grazie ad interviste mirate rivolte a più di due milioni d’utenti.
Tommaso Lombardi