MySpace punta nuovamente al binomio social network-telefonia mobile, rendendo fruibili in streaming i video caricati sulle pagine personali dei vari utenti direttamente sullo schermo dello smartphone.
Oltre ai video personali, il colosso del social network mette a disposizione degli utenti anche video prodotti da team di esperti del settore relativi a contenuti della National Hockey League statunitense, del sito di gossip TMZ, nonché del National Geographic.
Il tutto sarà disponibile senza alcun costo aggiuntivo per gli utenti, decisione motivata dall’inserimento di pubblicità. I video saranno forniti in streaming e saranno visualizzabili su modelli evoluti come ad esempio BlackBerry Bold, Palm Centro, Motorola Q9, LG Voyager, Nokia N95 e Samsung Instinct. Discorso a parte per iPhone che per il momento non supporta lo streaming video tramite Adobe Flash Player.
Nonostante News Corp. non abbia rilasciato commenti a riguardo, pare che nei piani futuri dell’azienda vi sia il download diretto dei video sui dispositivi mobile. (V.G.)