Si chiamano Indimenticabili e Un’altra storia i due nuovi format (powered by eBay) appena annunciati da DAZN, al debutto proprio questa settimana, con qualche giorno di anticipo rispetto al match Napoli-Milan che la piattaforma trasmetterà in diretta streaming esclusiva. Il fischio d’inizio è in programma per domenica 29 ottobre alle 20:45, nella sempre suggestiva cornice dello stadio Diego Armando Maradona.
Napoli-Milan su DAZN con Indimenticabili e Un’altra storia
Il primo prende vita attraverso la voce di Stefano Borghi, il secondo con quella di Pierluigi Pardo. Sono accomunati da un unico obiettivo: ripercorrere la storia dei due club per far rivivere ricordi ed emozioni ai tifosi, attraversando decenni di partite, personaggi e interpreti sul terreno di gioco.
Nel dettaglio, Indimenticabili ripescherà dall’archivio le partite più significative degli ultimi 50 anni, per un viaggio nel tempo in cui il calcio è sia lo strumento sia la destinazione. Il primo episodio è già in streaming su DAZN, da oggi, e racconta il match scudetto tra il Napoli di Bianchi e il Milan di Sacchi disputato l’1 maggio 1988. In campo c’erano, tra gli altri, anche Maradona, Gullit e Van Basten.
Domani, giovedì 26 ottobre, toccherà invece all’inaugurazione di Un’altra storia. Pardo, insieme ai suoi ospiti, racconterà aneddoti e storie di un passato indimenticabile. Il primo a entrare nel suo salotto è Serginho, leggenda rossonera e della nazionale brasiliana. Dalla scatola dei ricordi usciranno i dettagli sul derby di Milano del maggio 2001 (vinto con un clamoroso 0-6 sull’Inter di Tardelli) e la finale tutta italiana di Manchester del 2003 quando, ai rigori, il Diavolo sconfisse la Juve di Lippi salendo sul tetto d’Europa, alzando la coppa dalle grandi orecchie.
Tornando all’attualità più stretta, come già detto, Napoli-Milan rappresenterà il big match della giornata 10 di Serie A, in scena domenica sera. Sarà una diretta streaming esclusiva di DAZN.