San Francisco (USA) – Un anno di abbonamento per scaricare e ascoltare musica online e per ottenere un player digitale portatile su cui riversare la musica acquistata. Questo sta promettendo Roxio da qualche ora sulla home page del suo jukebox via Internet, il celeberrimo Napster .
L’abbonamento per un anno alla piattaforma Roxio costa poco meno di 120 dollari. A chi paga quella somma l’azienda si impegna a recapitare a domicilio gratuitamente il Rio Chiba Sport , player digitale che si indossa facilmente e che dispone di 128 megabyte di memoria (aggiornabile a 512 mega), radio FM e orologio.
Per gli abbonati che volessero invece qualcosa di più, Roxio propone il Rio Nitrus , player digitale il cui prezzo per i neo abbonati scende a 80 euro. Offre 1,5 gigabyte di memoria, USB 2.0, batteria agli ioni di litio con 16 ore di durata.
La mossa di Napster, che viene ora presentata come “offerta limitata”, va vista evidentemente come un nuovo tentativo di Roxio di ritagliarsi uno spazio di maggiore visibilità nella grande battaglia dei jukebox internet che vede impegnati, tra gli altri, Microsoft e Apple .