L’intelligenza artificiale generativa sta facendo passi da gigante nel campo della generazione di video. Dopo i recenti progressi di Google e OpenAI (con Sora), che hanno mostrato come trasformare il testo in video, ora un’altra coppia di aziende si fa avanti con una soluzione innovativa: Stability AI e Morph.
Morph Studio: da un’idea a un film con l’AI
Morph, una startup specializzata nella generazione di contenuti multimediali AI, ha appena annunciato una collaborazione con Stability AI. Insieme hanno sviluppato Morph Studio, una soluzione di generazione video all-in-one che permette agli utenti di realizzare interi film partendo da un’idea e sfruttando l’AI generativa.
Morph Studio integra diverse funzionalità di generazione di video in una sola piattaforma, accessibile tramite un’interfaccia storyboard. Gli utenti possono creare e modificare le scene usando la generazione da testo a video, da testo a immagine e da video a video. Possono anche collegare le scene, provare diverse varianti e cambiare lo stile visivo, come si può vedere nel video seguente.
Morph x @StabilityAI ! A groundbreaking collaboration bringing you the next-gen AI video creation workflow. Just let your ideas flow in, and watch as vivid videos come out.
With Morph Studio's All-in-One video generation solution, your inspirations from text, images, or existing… pic.twitter.com/u7nXywv1cy
— Morph Studio (@morphaistudio) February 28, 2024
Una galleria per condividere e usare i video generati
Una volta completato il video, gli utenti possono esportarlo in qualsiasi software di post-produzione, come Adobe Premiere Pro, Davinci Resolve e Avid Media Composer, per rifinire il loro progetto. Inoltre, possono caricare i loro flussi di lavoro nella galleria di Morph Studio, dove possono condividere il loro lavoro con la comunità e consentire ad altri di usare i loro video nei propri progetti.
Perché Morph Studio è rivoluzionario?
Morph Studio va oltre la semplice generazione di video, offrendo agli utenti la possibilità di creare storie coerenti e coinvolgenti con le clip generate dall’intelligenza artificiale. Inoltre, permette di esportare i video direttamente su piattaforme di editing video, facilitando la realizzazione di progetti cinematografici completi.
La soluzione di generazione video all-in-one non è ancora disponibile al pubblico, ma chi è interessato, puoi iscriversi alla lista d’attesa inserendo la propria e-mail.