Milano – ViaMichelin ha lanciato sul mercato il suo primo navigatore satellitare portatile. Si tratta del Navigation X-930 , un dispositivo di dimensioni palmari (21 x 71,5 x 19 mm) che può essere utilizzato in auto e poi portato con sé nel taschino o nella borsa.
Leggero quanto un PDA (134 grammi), questo navigatore utilizza un’antenna GPS totalmente integrata e il chip SiRF Star III. Il display LCD a colori è touch-screen e permette di utilizzare il software di navigazione integrato con un dito o con una stilo.
Oltre alla guida vocale, il software ViaMichelin Navigation presenta nuove funzionalità come la gestione di itinerari tra diversi paesi, la memorizzazione degli ultimi 10 indirizzi, la possibilità di scelta della lingua della mappa e la ricerca per codice postale in tutta Europa.
Il software dispone anche di una funzione per eventuali deviazioni (che permette all’automobilista di modificare il proprio itinerario in caso di impedimenti lungo il percorso) e la possibilità di impostare un segnale acustico che avverte nel caso in cui si superino i limiti di velocità.
ViaMichelin Navigation è dotato di cartografia aggiornata e di un’offerta di circa 2 milioni di Punti di Interesse (POI): stazioni di servizio, officine, parcheggi, siti turistici, campi da golf, e migliaia di indirizzi dei luoghi turistici della Guida Verde (circa 19.000 in tutta Europa).
La scheda SD “Plug and Drive” e la batteria pre-caricata, incluse nelle confezioni, permettono l’utilizzo immediato di ViaMichelin Navigation X-930 appena dopo l’acquisto.
ViaMichelin Navigation X-930 può essere installato nel veicolo grazie ad un sistema di fissaggio incluso nella confezione: lo schermo può essere orientato a piacimento come uno specchietto retrovisore.
ViaMichelin Navigation X-930 sarà proposto in 2 soluzioni: una versione Italia e una Europa. Saranno entrambe disponibili a partire da fine novembre presso i rivenditori autorizzati (Carrefour, Auchan, Coop e Metro) al prezzo indicativo di 379 euro per la versione Italia e di 529 euro per quella Europa.