L’ennesima conferma della fusione tra Nest e Google è giunta la scorsa settimana con la presentazione di Nest Mini, lo smart speaker di bigG che possiamo definire come il successore di Home Mini. Va nella stessa direzione la notizia che giunge oggi da oltreoceano: è in corso un repackaging per i prodotti Nest già sul mercato.
Nuovo packaging per Nest Cam Indoor
La redazione del sito 9to5Google ha condiviso nel fine settimana le immagini della confezione di un bundle contenente tre videocamere Nest Cam Indoor per la sorveglianza della casa avvistato in un punto vendita della catena Best Buy. Via il tradizionale logo Nest, sostituito dalla grande G colorata. Un trattamento che immaginiamo possa essere riservato a breve anche a tutti gli altri prodotti del brand già sul mercato e destinati all’ambito smart home.
Google, anche durante l’evento della scorsa settimana, ha ribadito l’importanza del concetto legato all’Ambient Computing: l’intenzione è quella di creare un ecosistema di prodotti e servizi intorno all’utente, che sappia soddisfare le sue esigenze indipendentemente dal dispositivo impiegato e dal luogo in cui si trova, facendo leva in primis sulle potenzialità dell’intelligenza artificiale.