Sebbene Netflix punti in maniera sempre maggiore a investire nell’ambito gaming per quel che concerne i device mobile e non solo, i dati recentemente diffusi da Apptopia rivelano che con ogni probabilità la nota piattaforma video farebbe meglio a concentrarsi su altro.
Netflix: meno dell’1% degli utenti sfrutta i giochi
Infatti, meno dell’1% degli abbonati Netflix sfrutta su base quotidiana l’elenco dei giochi messi a disposizione dalla compagnia.
A settembre 2023 i giochi sono stati scaricati 70,5 milioni di volte su scala globale e una stima media di 2,2 milioni di utenti ha giocato a uno o più titoli al giorno, anche se vengono aggiunti nuovi contenuti quasi ogni mese.
I numeri d cui sopra stanno pertanto a indicare che meno dell’1% dei 247,15 milioni di abbonati di Netflix gioca ad almeno un videogame su base giornaliera, anche se la libreria di giochi ha triplicato la sua offerta nell’ultimo anno.
Per fare un confronto con alcuni tra i giochi più popolari per smartphone e tablet, basti pensare che i titoli di King, autore di Candy Crush ed entrata a far parte di Xbox con l’acquisizione di Activision Blizzard, registrano la bellezza di 438 milioni di download.
“Questa traiettoria non è dissimile da ciò a cui abbiamo assistito in passato”, ha affermato il co-CEO Greg Peters durante la riunione sugli utili della società. “Quando abbiamo lanciato una nuova regione o quando abbiamo lanciato nuovi generi abbiamo dovuto ‘strisciare, camminare, correre’, ma vediamo un’enorme quantità di opportunità per costruire un fulcro per intrattenimento a lungo termine”, ha proseguito.