L’azienda californiana ha annunciato la disponibilità di una nuova versione di Netgear Armor, la soluzione che protegge la rete locale e i singoli dispositivi connessi. L’aggiornamento include cinque funzionalità che migliorano ulteriormente la sicurezza della smart home. L’abbonamento al servizio, offerto in collaborazione con Bitdefender, può essere sottoscritto tramite app Nighthawk o Orbi.
Netgear Armor: nuove funzionalità
Netgear Armor è integrato nella maggioranza dei router Orbi e Nighthawk, quindi consente di proteggere tutti i dispositivi collegati alla rete. Non solo smartphone, tablet e computer, ma anche console di gioco, smart TV, smart speaker, videocamere di sorveglianza e altri device IoT, come interruttori, luci e termostati. Il software monitora il traffico in entrata e uscita, garantendo una sicurezza completa.
L’abbonamento a Netgear Armor (a partire da 99,00 euro/anno con 30 giorni di prova gratuita) include anche Bitdefender Security per Windows, macOS, Android e iOS, quindi i dispositivi sono protetti contro le principali minacce informatiche, tra cui i pericolosi ransomware. L’elenco delle funzionalità offerte da Netgear Armor è piuttosto lungo. L’azienda statunitense ne ha aggiunte altre cinque:
- Protezione dei dati sensibili: blocca i tentativi di inviare i dati di accesso, bancari, sanitari e altro su connessioni non cifrate
- Rilevamento anomalie: l’algoritmo di apprendimento automatico monitora e apprende il normale comportamento dei dispositivi connessi e blocca qualsiasi attività insolita
- Protezione forza bruta: impedisce ai dispositivi connessi di accedere ai bot che tentano di compromettere le password
- Protezione DDoS: protegge la rete da attacchi Distribuited Denial of Service
- Prevenzione exploit/IDS: protegge i dati e i dispositivi dalle intrusioni
Netgear Armor può essere installato direttamente su smartphone, tablet e computer, in modo da avere una protezione completa anche quando i dispositivi sono connessi alle reti WiFi pubbliche.