Le reti mesh sia domestiche che aziendali rappresentano il miglior sistema possibile per estendere la copertura della rete Wi-Fi in ambienti più o meno grandi. Sono caratterizzate da un router principale e da un numero personalizzabile di satelliti che forniscono altri punti di accesso in sostituzione del modem e degli extender. Con questo sofisticato, ma semplice sistema è possibile ottenere una copertura efficiente in qualsiasi ambiente senza rischio di perdita di velocità o segnale. A tal proposito vogliamo segnalarvi l’offerta Amazon riguardante un kit da 3 dispositivi della Netgear Orbi RBK13 che passano da 229,90 euro a 169,90 euro.
Kit Netgear Orbi per reti mesh: caratteristiche principali
Il pacchetto di cui parliamo oggi è il Netgear Orbi WiFi Mesh RBK13. Si tratta di un kit completo, composto da un router primario e due satelliti da posizionare a propria discrezione. La comodità di questi kit, è proprio la possibilità di posizionare i satelliti nel punto in cui la connessione necessità più potenza, riuscendo a coprire un ambiente fino a 200 metri quadri con il segnale WiFi.
La particolarità del kit Netgear inoltre è la semplicità di configurazione. Attraverso l’app dedicata, sarete guidati attraverso la procedura, riuscendo a configurare l’intera rete in soli 3 passaggi. Non saranno necessari cavi o ingombri di alcun tipo: è sufficiente collegare il router al modem, dopodiché sincronizzare i vari satelliti ed il gioco è fatto.
Infine, altro punto a favore del sistema di Netgear, è la sicurezza. Il kit viene offerto con la protezione Netgear Armor con BitDefender. Inoltre il Parental Control permette una gestione completa dell’attività, dando la possibilità di impostare i siti accessibili, le fasce orarie e quanto altro sia per singolo utente che per dispositivo, oltre ad un monitoraggio completo dell’attività online. Il kit è disponibile oggi con ben 60 euro di sconto, al prezzo di 169,90 euro su Amazon.