Bologna – È in corso alle Scuderie Bentivoglio di Bologna la seconda edizione di Netmage, festival d’immagini nell’arte, nei media e nella comunicazione. Dotati di un dispositivo scenografico multiscreen, saranno in competizione diversi gruppi di vj europei, e i primi due classificati verranno premiati dal Netmage Diesel Award, sponsorizzato dalla nota casa di vestiario italiana.
Fuori concorso ci saranno, invece, spettacoli dal vivo di alcune fra le band elettroniche europee più impegnate sul rapporto immagine/suoni dal vivo Norsq (Parigi), Farmersmanuelle (Mego – Vienna) e Dat Politics (Parigi). Anche il gruppo teatrale/performativo dei Motus presenterà in anteprima il nuovo spettacolo basato sul progetto Rooms dal titolo “Room 101 -…wèll slide down the surface of things…”, in cui la scena del teatro è costituita da due ambienti paralleli: una stanza d’albergo e una stanza “digitale” che interagisce con l’altra. Ma oltre all’aspetto spettacolare sono previste delle session di workshop pomeridiani tenuti dagli stessi team di produzione in collaborazione con altre realtà europee
come il festival Onedotzero (Londra), Batofar (Parigi), e un meeting sulla nuova scena italiana organizzato da Ala Est di Roma.
Il sito di Netmage è disponibile qui