Con la presentazione della versione da 32GB del Nexus 7 è calato il prezzo del taglio da 16, e Asus e Google non vogliono scontentare troppo i propri clienti: così, se il prezzo ufficiale del piccolo di casa è passato da 249 a 199 euro, le due aziende si muovono per riconoscere un piccolo premio ai primi acquirenti. Purché rispettino alcune condizioni.
Negli USA la faccenda è più semplice: chi ha acquistato dopo il 14 ottobre il prodotto da Google riceverà semplicemente un rimborso di 50 dollari sulla propria carta di credito, in ottemperanza della clausola “price protection” offerta da Mountain View. In Italia, dove non c’è lo store ufficiale Nexus, si passa invece da Asus: per l’azienda taiwanese il limite è fissato al 31 ottobre, giorno entro cui si deve aver comprato il tablet, e c’è tempo fino al 30 novembre per chiedere un buono da 30 euro ( 25 sterline nel Regno Unito ).
Le condizioni di Asus per l’Italia sono le seguenti: il Nexus deve essere stato comprato attraverso un canale di vendita ufficiale (Asus o partner di canale e online), il proprietario deve registrarsi sul sito Asus e deve fornire la prova d’acquisto all’atto della richiesta. In cambio riceverà un buono da 30 euro spendibile sul marketplace Asus : a conti fatti , con 30 euro si possono comprare una cover o un caricabatterie , oppure un paio di prodotti ricevendo uno sconto. ( L.A. )