Se vuoi capire cosa sono gli NFT, come poterne coniare uno o come tentare di guadagnare su questo nuovo mercato, sono molte le risorse a cui puoi attingere. Online puoi avvalerti di Wikipedia e di sedicenti esperti che spesso e volentieri si affidano alla stessa Wikipedia, così come puoi invece attingere a corsi e guide ben sviluppati, ma limitati nell’approfondimento. Se il tuo approccio è invece particolarmente consapevole ed improntato a capire davvero il contesto, lo sviluppo e le prospettive, allora puoi affidarti a libri che trattano il tema a tutto tondo.
Quello che segue è un elenco ampio, ma non esaustivo, di alcuni dei riferimenti pronti all’uso. Tutto il resto sarà studio e aggiornamento, per comprendere come fenomeni quali CryptoPunk o Bored Ape possano emergere ed arrivare a certe valutazioni.
Cosa sono gli NFT, come crearli, come guadagnare
Questi sono alcuni dei titoli che hai a disposizione per un acquisto immediato:
- NFT: monetizzare con i token non fungibili
- NFT: l’arte digitale su blockchain
- Buying, Selling, Trading, Investing in Crypto Collectibles Art
- NFT: Guida completa ai Non Fungible Token
- NFT: Guida per creare, vendere, scambiare opere d’arte
- NFT: come la Blockchain ha rivoluzionato il mercato dell’arte
- NFT: l’arte e il suo doppio
- NFT per tutti
- NFT: una guida passo-passo per investire in arte digitale e nel Metaverso
- NFT Mania: come creare, vendere, comprare e guadagnare creando NFT in maniera semplice e sicura
- Creare NFT a costo zero
- 5 in 1: Blockchain, Bitcoin, Criptovalute, NFT, Ethereum
Un regalo, un consiglio o uno sfizio personale. Quel che conta non è investire in NFT, ma quel che conta è capire cosa vi sta dietro per avere piena consapevolezza sia nell’investimento, sia nel diniego dello stesso. Per una critica compiuta, insomma, che non sia frutto di posizioni a priori o di cieca speranza di arricchimento facile e veloce.