I creatori di una delle serie NFT più popolari, Bored Apes Yacht Club, sono stati identificati. O almeno una parte di loro. A svelare la reale identità di due dei co-fondatori è stata la redazione del sito BuzzFeed News e di lì a poco è giunta la conferma da parte dei diretti interessati: si tratta di Greg Solano (32 anni) e Wylie Aronow (35 anni).
Greg Solano e Wylie Aronow sono i creatori di BAYC
La scoperta è stata effettuata spulciando tra le informazioni relative a Yuga Labs, società legata alla gestione degli asset BAYC. L’idea di dar vita a quella che sarebbe diventata la proficua collezione di Non-Fungible Token è scaturita durante un incontro avvenuto in Florida. Qui sotto il post di Solano…
Got doxxed against my will. Oh well.
Web2 me vs. Web3 me pic.twitter.com/uLkpsJ5LvN
— GordonGoner.eth (Wylie Aronow) 🍌 (@GordonGoner) February 5, 2022
… seguito da quello di Aronow.
Got doxed so why not. Web2 me vs Web3 me. pic.twitter.com/jfmzo5NtrH
— Garga.eth (Greg Solano) (@CryptoGarga) February 5, 2022
Il design degli NFT non è ad ogni modo curato dal duo, bensì da un’artista 27enne nota come Seneca che ha dato vita al layout di base poi personalizzato per ogni singolo asset messo in vendita.
Rimangono invece al momento ancora avvolti dal mistero i reali nomi di No Sass ed Emperor Tomato Ketchup, pseudonimi scelti dagli altri due co-fondatori del progetto Bored Apes Yacht Club lanciato nell’aprile dello scorso anno.
La loro distribuzione ha già mosso parecchi milioni di dollari. Tra le celebrità che hanno contribuito al successo dell’iniziativa (alla quale non manca qualche lato oscuro) figurano anche Paris Hilton e Jimmy Fallon, protagonisti di un recente scambio in diretta TV.
https://twitter.com/etienneshrdlu/status/1485956332989693953
Rimanendo in tema, nel mese di dicembre qualcuno ha bruciato 250.000 dollari in un click mettendo all’asta l’asset BAYC#3547 al prezzo sbagliato. È la dura legge delle transazioni decentralizzate.