Stando alle rilevazioni Nielsen Netview di febbraio 2009, il network Master New Media (società del Gruppo Edizioni Master), è in testa alla categoria “Computer and Electronic News”: con 1 milione e 641mila unique audience al mese si aggiudica il primo posto, diventando il leader assoluto di questo settore.
Soddisfazione è stata espressa da Massimo Sesti, amministratore delegato di Edizioni Master Spa: “Durante il 2008 abbiamo svolto un’intensa attività di progettazione del nostro network, realizzando una serie di importanti acquisizioni e curando la creazione e la pubblicazione di nuovi portali in ambito ICT secondo una ben definita vision editoriale” si legge in una nota diffusa dall’azienda. Tech Network, spiega Sesti, “nasce con il preciso obiettivo di dar vita ad un sistema d’informazione online completo per tutti i professionisti e gli appassionati di tecnologia, un punto di accesso preferenziale ed autorevole all’informazione tecnologica”.
I risultati ottenuti spingono Sesti ad attribuire a Tech Network la qualifica di “nuovo punto di riferimento tecnologico italiano sul Web”: un titolo per altro “conseguito in tempi veramente strettissimi” sul campo, a testimonianza della bontà delle scelte fin qui operate.
La conquista della vetta nelle rilevazioni Nielsen resta comunque solo un punto di partenza: “Intendiamo consolidare la leadership acquisita – ha proseguito Sesti – valorizzando ulteriormente il nostro network anche a livello commerciale. A conferma di ciò, è importante sottolineare la nostra volontà di rapportarci al mercato con autorevolezza e trasparenza: dal primo gennaio siamo ufficialmente entrati a far parte di Audiweb, il sistema integrato per la rilevazione dei dati sul consumo e la fruizione dei media online”.
In cantiere, infine, ci sono molti progetti che nei prossimi mesi rilanceranno e amplieranno le attività del gruppo e di Tech Network in particolare: “Stiamo vivendo un momento decisivo per lo sviluppo e la definitiva affermazione della pubblicità online – ha quindi concluso Sesti – Sono sempre più numerose le aziende che investono abitualmente in comunicazione sul web, adottando tutte le diverse tipologie di advertising a disposizione sulla Rete. Siamo soddisfatti per l’andamento della raccolta pubblicitaria relativo a questi primi mesi di attività, ma stiamo investendo per fornire ai nostri partner commerciali un servizio sempre più efficiente e soddisfacente”.