Cinguettare dalla Casa Bianca si può, ma è una concessione esclusiva fatta solo a chi occupa lo studio ovale: come il Presidente Barack Obama, che durante la campagna elettorale aveva cavalcato social network come Facebook e Twitter. Proprio l’uso di quest’ultimo è stato recentemente proibito ai dipendenti che lavorano presso la residenza di Mr.Obama.
Chiudere il becco digitale ai propri collaboratori appare come una mossa in controtendenza con altri provvedimenti messi in atto dall’amministrazione statunitense, sopratutto per una figura come quella di Obama che aveva puntato anche su Internet per dare quell’impressione di modernità che lo aveva fatto trionfare alle scorse presidenziali statunitensi. Una decisione che potrebbe essere dettata da ragioni di sicurezza e discrezione rispetto alle attività dello staff e di Obama stesso.
In ogni caso la soluzione al blocco imposto al tecno-fringuello è già pronta , é a portata di mano e si chiama iPhone, gadget molto diffuso tra i membri dello staff presidenziale.( G.P. )