Anche NIKE punta con decisione al business degli NFT, come testimonia l’acquisizione annunciata oggi che porta la società ad allungare le mani su RTFKT, un team fondato nel 2020 e attivo su questo fronte.
RTFKT è l’acquisizione di NIKE per gli NFT
Non è dato a sapere a quanto ammonta l’investimento economico messo sul piatto per giungere con successo alla stretta di mano. Riportiamo di seguito in forma tradotta la dichiarazione di John Donahoe, President e CEO di NIKE, inclusa nel comunicato ufficiale sull’operazione.
Questa acquisizione rappresenta un ulteriore passo che accelera la trasformazione digitale di NIKE, permettendoci di servire atleti e creatori laddove si incontrano sport, creatività, gaming e cultura. Stiamo acquisendo un team di creatori molto talentuoso, con un brand autentico e connesso. Il nostro piano prevede investimenti nel marchio RTFKT, al fine di supportare la crescita delle loro community innovativa ed estendere il raggio d’azione di NIKE nel digitale.
RTFKT is now a part of the NIKE, Inc. family. 🌐👁🗨 pic.twitter.com/5egNk9d8wA
— RTFKT (@RTFKT) December 13, 2021
Non si tratta del primo contatto tra le parti: poco meno di un anno fa abbiamo segnalato su queste pagine le sneaker battezzate The X Evolution realizzate proprio da RTFKT, caratterizzate da una decorazione curata da un sistema di intelligenza artificiale.