Cellulare di fascia media che coniuga una discreta usabilità alla possibilità di sfruttare anche servizi più avanzati, come la tecnologia push-to-talk o le funzionalità della fotocamera che, oltre ai singoli scatti, permette di girare brevi video.
Pensato anche per un’utenza professionale, il 6020 consente di sincronizzare i dati tra PC e cellulare, di inviare e ricevere e-mail e, tra le altre cose, di definire dei contatti “presence-enhanced” che informano sulla disponibilità e gli spostamenti dell’utente quando questo non può rispondere alle chiamate e ai messaggi di testo.
Alto il livello di personalizzazione offerto da questo terminale, che consente di scaricare sfondi, elementi grafici, suonerie, giochi e applicazioni supplementari grazie al supporto Java.
Nella confezione…
– batteria
– caricabatterie standard ACP-7 o caricabatterie da viaggio ACP-12 (a seconda del Paese)
– manuale d’uso
Le opinioni degli esperti sono…
– La fotocamera in mancanza di luce solare necessiterebbe di uno zoom e di una qualità più alta. In generale la qualità delle foto non è eccellente
– Manca la porta infrarossi IRDA ma si possono fare le stesse cose con il Bluetooth
Link utili
Sul sito ufficiale si possono consultare tutte le caratteristiche tecniche e visualizzare l’elenco delle funzioni supportate e degli accessori opzionali.
Qualche appunto degli utenti si trova anche su Usenet .
In inglese si possono invece leggere le ottime recensioni di Mobile-Review e Mobile-Phones