Sono settimane che si vociferano notizie e indiscrezioni di vario genere a proposito dei prossimi smartphone della gamma Enterprise di Nokia.
Finalmente, dopo aver rinfrescato la riuscitissima gamma di terminali N-Series (destinati ai fan dei dispositivi multimediali), Nokia ha deciso di proporre sul mercato un paio di nuovi device Serie E, che andranno a fare compagnia al famoso Nokia Communicator E90.
Vediamo nel dettaglio il nuovo Nokia E71, successore dell’attuale Nokia E61(i) , che, come il suo predecessore, sarà munito di una tastiera qwerty integrata. Compatibile con le reti quadriband GSM, GPRS, Edge, UMTS/ HSDPA, il nuovo Nokia E71 possiederà uno schermo QVGA non tattile da 2,36 pollici, supporterà la doppia connettività senza fili WiFi e Bluetooth, e disporrà di una fotocamera digitale da 3,2 Megapixel oltre ad una seconda fotocamera frontale destinata alle videochiamate.
Fornito, inoltre, di un ricevitore GPS integrato e del sistema operativo Symbian S60 3rd edition, il prossimo smartphone Nokia E71 includerà uno slot compatibile con schede d’espansione di memoria Micro SD (compatibile HC) e misurerà 112 x 57 x 10 mm.
L’E71 di Nokia arriverà in commercio nel corso del secondo trimestre 2008, ad un prezzo di lancio ancora sconosciuto.