Milano – Il Consiglio di Amministrazione di Italtel ha nominato Mauro Righetti amministratore delegato della società. Righetti è entrato in Italtel nell’ottobre 2003 come direttore generale e consigliere di amministrazione.
Nel corso della stessa seduta, il CdA di Italtel ha anche attribuito al CFO Rinaldo Tonsi la carica di direttore generale con delega per Amministrazione, Finanza, Controllo e Attività e Servizi di supporto alle Operations. Tonsi, che era CFO dal novembre del 1999 e consigliere di amministrazione dall’aprile di quest’anno, nel suo nuovo incarico riporta all’amministratore delegato.
“Mauro Righetti – si legge in una nota – ha alle spalle una lunga carriera giocata in aziende di primo piano del settore Ict a livello internazionale e una significativa esperienza imprenditoriale. Entrato in Olivetti nel 1970, assume incarichi di crescente responsabilità fino alla nomina a direttore dell’area industriale. Nel 1993 viene chiamato a fondare e dirigere Oracle Italia ottenendo significativi risultati di fatturato e sviluppo; dal 1995 al 1997 è vice president di Oracle Sud Europa con responsabilità delle aree Francia, Italia, Spagna e Portogallo per un giro d’affari complessivo di oltre 500 milioni di dollari. Nel 1998, infine, fonda Smart Venture Partners, venture capital attivo nel settore dell’hi-tech che ha realizzato numerosi investimenti in Italia e sul mercato Usa”.
Italtel è qui