Le pagine HTML a rischio, ovvero quelle prive di protocollo HTTPS, sono sempre meno diffuse ma, non per questo, meno pericolose.
Queste possono essere individuate su siti malevoli o su piattaforme poco aggiornate: di fatto, senza protezioni degne di tale nome, navigare su di esse può risultare molto pericoloso.
Se le transazioni economiche, in contesti del genere, restano sempre e comunque off-limits, esistono alcune precauzioni per accedervi senza particolari rischi.
Per esempio, controllare che il browser Web sia aggiornato all’ultima versione, è un primo passo fondamentale in tal senso.
Dopo la visita di pagine senza HTTPS e con HTML a rischio, è bene anche cancellare la cronologia di navigazione e i cookie. Una pulizia dovuta dopo essere venuti a contatto con ambienti potenzialmente a rischio.
Pagine HTML a rischio e protocollo HTTP: uno strumento per evitare pericoli
Avere cura del proprio browser, però, non è l’unico modo per evitare infezioni e attacchi informatici vari.
Oltre al classico antivirus, con eventuali funzioni di scansione e rilevamento malware, una VPN ad alta efficacia resta uno strumento essenziale in questo senso.
Soluzioni come Kaspersky VPN Secure Connection offrono una combinazione di sicurezza informatica e difesa della privacy ideale.
Lo strumento in questione agisce proteggendo l’indirizzo IP anche quando i dispositivi sono connessi a hotspot Wi-Fi non protetti. La possibilità di prevenire fughe di dati, tenendo al sicuro le informazioni personali rende Kaspersky VPN ancora più efficace.
La funzione kill switch poi, permette di interrompere automaticamente la connessione Internet se la VPN smette di funzionare per qualunque motivo. In questo modo, viene data priorità totale alla privacy.
Le prestazioni elevate, permettono poi di utilizzare senza problemi lo strumento anche in caso di attività alquanto esose per quanto concerne l’utilizzo di banda.
Alla prova pratica, dunque, che si tratti del download di file torrent o della fruizione di servizi streaming (Netflix, Prime Video o Disney+), la VPN di Kaspersky si dimostra sempre all’altezza della situazione.
E il prezzo?
Con lo sconto del 26% rispetto al prezzo di listino, ora Kaspersky VPN Secure Connection è disponibile per soli 33,99 euro all’anno.