People, Fortune, Sports Illustrated e altre riviste sono pronte ad arricchire l’offerta di Nook Color, l’e-reader/tablet Android-based di Barnes&Noble.
La catena di librerie aveva raggiunto un accordo con Time in base al quale tutti suoi magazine troveranno spazio nell’edicola digitale di Book Color entro la fine dell’anno: sono già diventati disponibili con il nuovo aggiornamento di sistema People, Fortune, Time e Sports Illustrated, così come le riviste dell’editore Meredith Fitness e Parents.
Si tratta di tanti contenuti, che si aggiungono a quelli già di successo sulla piattaforma di Barnes&Noble come Cosmopolitan e Women’s Health: proprio sui contenuti, e non dunque sulle capacità tecniche ridotte all’osso e su cui non avrebbe potuto competere, la catena di librerie ha deciso di puntare per la sua originale strategia tablet che gli ha permesso di ritagliarsi uno spazio non trascurabile nel settore con un prodotto che colma lo spazio lasciato libero tra e-reader e tablet veri e propri. Un prodotto favorito, inoltre, anche dalla sua natura di dispositivo Android a costo relativamente basso e per cui sono disponibili sul mercato diversi soluzioni software per espanderne le funzioni.
Al prezzo di 250 dollari, infatti, B&N offre un device leggero e comodo soprattutto per la lettura di riviste e altri contenuti soprattutto editoriali e con poche applicazioni che rispondono alle necessità primarie online dell’utente (posta, navigazione e poco altro): sempre in questa direzione va l’ultimo aggiornamento, che insieme ai nuovi contenuti porta nuove funzioni multimediali sempre legate alla fruizione dei suoi contenuti (podcast, video ecc.).
Claudio Tamburrino