La protezione dei dati aziendali dovrebbe essere una priorità per qualunque tipo d’impresa.
Al giorno d’oggi, infatti, la maggior parte di aziende ha contatti con la rete. In questo contesto, file e informazioni legate a tale business sono una preda ambita per i criminali informatici.
L’esempio più lampante, sotto questo punto di vista, sono i temuti ransomware. Questi attacchi mirano proprio ad impadronirsi di informazioni preziose, crittografandole e rendendole inaccessibili. Per sbloccare questi file viene richiesto quello che è un vero e proprio riscatto.
L’esempio dei ransomware è però solo l’ultima delle trovate dei cybercriminali: d’altro canto, il mercato nero delle informazioni aziendali rappresenta un’occasione ghiotta per chiunque sfrutti il Web per fini poco leciti.
Dati aziendali al sicuro? Uno spazio cloud è un passo fondamentale
A livello concreto, dunque, un cloud storage sicuro rappresenta una soluzione ideale in tal senso.
Questo tipo di servizio, abbinato a un antivirus di comprovato valore, può infatti offrire adeguate garanzie tanto per i singoli utenti tanto per gli imprenditori.
NordLocker, per esempio, rappresenta un punto di riferimento nell’ambito cloud. Stiamo parlando di una piattaforma che offre un’architettura di tipo zero-knowledge, ovvero che non permette neanche al provider di sapere quali sono i file conservati al suo interno.
Nonostante ciò, per l’utente è possibile caricare e gestire i dati con estrema facilità, da qualunque dispositivo e sempre con il massimo della privacy possibile.
A livello puramente pratico, il client proposto permette di proteggere e sincronizzare i file semplicemente trascinandoli con il mouse all’interno di NordLocker, il tutto con un gesto alla portata anche di chi non ha particolare dimestichezza con la tecnologia.
Tutto ciò rende questa piattaforma ideale per le aziende, visto che consente di proteggere file e documenti rispetto a leak e fughe dati che possono costare molto a livello d’immagine (e non solo).
Infine va considerato che, allo stato attuale, NordLocker è in promozione.
La sottoscrizione Business Plus da 2 TB, infatti, è attualmente in sconto del 21%.
Ciò permette di ottenere tutti i vantaggi di NordLocker spendendo appena 14,99 euro al mese.