NordVPN è una delle VPN più famose e utilizzate al mondo grazie alla sua vasta dislocazione di server in tutto il mondo e la garanzia di avere connessioni VPN veloci e sicure ovunque ti trovi. Il merito principale va dato a NordLynx, il protocollo crittografico sviluppato allo scopo di preservare la tua privacy online ogni volta che ti colleghi alla rete. Prima di parlartene, ti ricordiamo che puoi abbonarti al piano di 2 anni con il 71% di sconto e 3 mesi aggiuntivi gratis.
NordVPN: i vantaggi di NordLynx
NordLynx è un protocollo che funziona in maniera semplice, ma efficace: questo sistema infatti cripta i dati che viaggiano dal tuo dispositivo ai server di NordVPN. Lo scopo è quello di proteggere le tue informazioni, prima di tutto, ma di farlo senza rinunciare alla velocità riducendo al minimo qualsiasi possibile rallentamento.
Questo protocollo è ideale per attività come il gaming online, dato che mette fine al problema del buffering e del lag: inoltre, altro grande vantaggio, è che è compatibile con diversi sistemi operativi, quindi puoi attivarlo tranquillamente su Windows, macOS, Android, iOS e Linux.
Il protocollo è già integrato nell’app NordVPN ed è quindi pronto all’uso, ma per essere sicuro che lo stai utilizzando ti basta cliccare sull’icona “Preferenze” dopo aver effettuato l’accesso, poi nella sezione “Generale” aprire il menu a tendina “Protocollo VPN“: a quel punto ti basterà selezionare NordLynx tra i protocolli disponibili.
Tramite questi semplici passaggi, avrai la certezza di utilizzare NordLynx ogni volta che sfrutti NordVPN per le tue attività online: utile soprattutto quando hai bisogno della massima velocità, senza lag o rallentamenti. Scoprilo con l’offerta di fine anno: 71% di sconto e 3 mesi extra gratuiti.