NordPass e Autenticazione a più fattori: password più sicure che mai

NordPass e Autenticazione a più fattori: password più sicure che mai

Perché l'Autenticazione a più fattori è così importante sul tuo password manager? Ecco l'ultima frontiera della sicurezza digitale.
NordPass e Autenticazione a più fattori: password più sicure che mai
Perché l'Autenticazione a più fattori è così importante sul tuo password manager? Ecco l'ultima frontiera della sicurezza digitale.

I sistemi di protezione rispetto alle intromissioni informatiche si sono evolute in maniera impressionante nel corso degli ultimi anni.

Per proteggere password e altri dati importanti, l’autenticazione a due fattori (nota come 2FA) era solo fino a poco tempo fa considerata come l’avanguardia dell’intero settore. In realtà, al giorno d’oggi, questa può essere considerata quasi come superata.

I più moderni agenti malevoli, infatti, consentono di aggirare questo sistema, rendendolo non più efficiente come poco tempo fa.

Un upgrade significativo, sotto questo punto di vista, è senza dubbio l’autenticazione a più fattori (MFA) adottata da NordPass.

Questa permette di andare oltre il concetto della Password Master, andando a rendere pressoché impossibile l’intromissione da parte di estranei.

Autenticazione a più fattori? L’ultimo standard nel contesto della sicurezza digitale

NordPass è considerato come uno dei gestori di password più sicuri ed efficienti al mondo. Tale piattaforma è frutto dello sforzo degli stessi creatori di NordVPN, un’altra garanzia nel contesto della sicurezza digitale.

Questo password manager consente di generare, memorizzare e conservare un numero infinito di parole d’accesso. Non solo: il servizio consente di sfruttare la sua sicurezza per proteggere anche altri dati importanti, come numeri di carte di credito, codici fiscali e quant’altro.

A ciò, NordPass aggiunge una considerevole facilità di condivisione tra più persone, sempre senza rinunciare a una protezione altamente efficace. Che si tratti di amici, colleghi o familiari, con questo strumento è possibile evitare rischi anche quando si decide di mostrare una parola d’accesso a un’altra persona.

Il tutto è possibile grazie a sistemi di sicurezza avanzati, come la crittografia XChaCha20 e l’architettura zero-knowledge. In parole povere, neanche NordPass è in grado di vedere cosa l’utente conserva nel proprio “valut digitale”.

Non solo: grazie all’attuale promozione, NordPass è da oggi anche più conveniente.

Grazie allo sconto del 43%, infatti, è possibile ottenere tutta la protezione di questo password manager per soli 1,69 euro al mese.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
14 apr 2023
Link copiato negli appunti