I migliori password manager per le piccole imprese includono diversi consigli sulla sicurezza delle password.
Non importa quanto sia importante creare password o passphrase sicure, poiché gli sforzi saranno limitati se il sistema di archiviazione delle password è inadeguato.
La sicurezza delle password per un’azienda può essere aumentata utilizzando un gestore di password sicuro e intuitivo.
Si potrebbe optare per estensioni del browser integrate, autenticazione a più fattori, sicurezza biometrica, app mobili e altro ancora, a seconda dell’applicazione scelta.
Sono disponibili software gratuiti per il vaulting delle password, oltre a gestori di password a pagamento con pannelli di amministrazione e altre funzionalità di archiviazione e condivisione delle informazioni.
Un gestore di password non dovrebbe mai essere considerato sicuro se il suo vault non è crittografato.
Quindi, un’azienda dovrebbe concentrarsi sul livello di crittografia che viene fornito. A causa della selezione errata dell’applicazione, i criminali informatici potrebbero essere in grado di accedere a tutte le tue informazioni attraverso tentativi di decrittazione a forza bruta.
Detto questo, il miglior gestore di password a cui un’azienda deve affidarsi è NordPass.
NordPass, il migliore password manager per le aziende
La stessa azienda che ha creato NordVPN ha creato anche NordPass, un password manager davvero impressionante.
Sebbene esista una versione gratuita, supporta soltanto un utente e un vault per dispositivo, anche se è presente l’archiviazione illimitata delle password.
Entrambi i piani premium Business ed Enterprise offrono un numero illimitato di utenti, da acquistare in questa pagina.
La console di amministrazione è una delle migliori funzionalità di NordPass, poiché offre misure speciali che consentono di controllare la Master Password e lo stato di sicurezza dell’azienda.
Inoltre, consente di creare restrizioni a livello aziendale e persino di ripristinare l’accesso all’account di un utente anche dopo che ha dimenticato la Master Password.
Si possono salvare e scambiare informazioni diverse dalle password, come numeri di carte di credito, note e altre specifiche, in un caveau Web basato su cloud o su app mobili specializzate o estensioni del browser.
Insomma, un servizio completo che tutte le aziende dovrebbero prendere in considerazione.