Esiste forse un modo migliore per spiegare l’utilità di una tecnologia rispetto a quanto possa fare una GIF animata? Beh, forse sì, ma faremo finta sia chiaro a tutti che si tratta di una domanda retorica. Lo è di certo per il team di NordVPN, che al fine di far conoscere il proprio servizio a un pubblico più ampio possibile ha aperto questa settimana un profilo GIPHY ne ha caricate alcune.
Oggi il pacchetto completo di NordVPN è disponibile con il 52% di sconto.
Su GIPHY trovi le GIF animate di NordVPN
Ce n’è una dedicata alle sponsorizzazioni già siglate con artisti e squadre sportive nel mondo del calcio, un’altra che ben sintetizza come il sistema consenta di mettersi al riparto da occhi indiscreti e tutelare la privacy, un’altra ancora (visibile qui sotto) che illustra in stile cartoon come funziona il blocco automatico dei malware. Per vederle tutte è sufficiente visitare il profilo aperto sulla piattaforma.
La più simpatica e riuscita è forse quella allegata qui sotto, che in pochi secondi porta la mascotte in location differenti del mondo. A cosa serve? A sottolineare come, grazie agli oltre 5.400 server distribuiti in 60 paesi del pianeta, con un click (o tap su smartphone e tablet) ci si possa collegare da qualunque territorio. Così facendo, si aggira qualsiasi blocco territoriale o forma di censura, una delle utilità principali di una Virtual Private Network.